Villa ObizziEx casa CaloreCappellina S. tommaso
Tu sei qui: Home Page  »  Gli uffici  »  A - B

Biblioteca civica

  • Stampa
  • Inoltra

Presso la Biblioteca Comunale è possibile consultare libri e riviste, richiederne in prestito, accedere gratuitamente ad internet.
La Biblioteca promuove la lettura fin dall’infanzia organizzando attività in collaborazione con le scuole ed incontri di animazione alla lettura in biblioteca rivolti ai bambini. Organizza inoltre corsi, e promuove visite guidate e tour culturali.
È possibile ricevere via e-mail notizie sulle iniziative della Biblioteca in programma, per l'iscrizione al servizio è possibile consultare l'apposita scheda.
La Biblioteca di Albignasego dà ai suoi iscritti la Tessera Unica, che può essere usata in tutte le 30 biblioteche della Rete Bibliotecaria Provinciale 2, corrispondente a tutta la cintura urbana di Padova.
La Biblioteca di Albignasego promuove il prestito interbibliotecario e lo realizza mediante collegamenti settimanali con le biblioteche della Rete Bibliotecaria e della Provincia di Padova.
È possibile consultare a casa via Internet il catalogo (Opac) dei documenti posseduti dalle biblioteche della rete, aggiornato in tempo reale con tutte le novità e con lo stato del libro desiderato (disponibile, a prestito, prenotato, ecc.).
Infine, per chi vuole "riempirsi gli occhi di verde" o leggere in tranquillità seduto tra gli alberi, la biblioteca mette a disposizione un parco intero !

Orari:
Da martedì a venerdì: 9.00 - 13.00 e 14.30 - 18.30. Il sabato: 9.00  13.00
Indirizzo:
Via Roma, 163 (al primo piano di Villa Obizzi)
Tel.:
049.8042229
Fax:
049.8042229
Email:
biblioteca@obizzi.it
Responsabile:
Fabrizia Pertegato